Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

22 dicembre, 2006

RISOTTO AI CARCIOFI



Un filino crudo, accidenti.. E' che non dovrei mai cucinare quando ho fame. Si tende a perdere per le vie dello stomaco la necessaria obiettività (oltre ad avere una smodata fretta che il riso sia spiattato!). Welby è morto, e la sottile linea del reato si gioca sulla quantità di sedativo iniettata prima di staccare il respiratore. Guardo la testa bianca della moglie, Mina, sommersa dalle spalle larghe di Giacinto-detto-Marco: soccia, questa donna deve avere due maroni granitici, ad essere lì a parlare, a fare la portabandiera, dopo che il suo uomo è morto. E lei gli ha chiuso gli occhi.
Oggi ho visto Fabrizio, passare per la via Emilia, come un Babbo Natale mingherlino, a portare in giro le sue ceste sulla Multipla arancione. Stavo ridendo forte, tra due colleghi giovani e spiritosi e brillanti. E l'ho visto. E mi si è fermato il mondo intorno. Non mi ha nemmeno riconosciuto. Silenzio anche a casa. Ho il disco di Beck, con gli adesivi dentro da appiccicare sul frigorifero. Ed ho una penna Montegrappa nuova di pacca, che solo per usarla dovrò cominciare a far pesi in palestra.

Nessun commento: