Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

08 gennaio, 2007

SUPER SIZE MENU

L'odore dei fast food è ingannevole come la foresta di colori e animali che abitano in quei luoghi di perdizione: affascinanti e pericolosi come la casa di marzapane per Hansel e Gretel. L'odore ti entra prepotentemente nelle narici, ti stimola una fame immediata e immotivata. E se cedi alle lusinghe, il cibo ti si incolla alle pareti dello stomaco per ore interminabili. E l'odore diventa nauseante, invadente, insopportabile.
Ho visto in colpevole ritardo Super Size Me: e oggi ero già in erboristeria a comprare una tisana disintossicante al tarassaco, liquirizia e gramigna.
Ecco, l'impressione è opposta a quella del McCibo: odore e aspetto non invitante, ma quando scende calda calda nella pancia, addolcita da miele d'acacia, è buona due volte. Buono il sapore sul palato e buona la sensazione di aver fatto qualcosa di buono per te.
Sì, lo so. Sono una malata mentale.

02 gennaio, 2007

La-la-la-la-LASAGNA, You want-a some-a LASAGNA

Lasagne.. a dire la verità non mi sono mai piaciute! E' questo il bello: uno aspetta le feste per mangiare qualcosa di buono, di speciale. E invece le lasagne, per me, sono una forzatura: tutta quella besciamella che cola da tutte le parti. Il ragù bollente che di solito ustiona il palato. La pasta scotta e paciugona. Poi.. mangiata con le posate ed i piatti di plastica. Sotto un tendone di plastica. Con un vino da hard discount. Triste? No, anzi: un ultimo dell'anno bello, tutto sommato. Eravamo a Soliera, con i turnisti e i ragazzi del Dude (c'erano anche i Bermuda, da qualche parte.. ma non ne sono sicurissima: al centesimo concerto dei Bermuda ho pensato bene di passare il u-turno, 'sto giro, se mi concedete un piccolo gioco di parole). Ho scoperto la macchina fotografica Lomo, che fa le foto bombando le immagini, come i video dei Beastie Boys. Ho scoperto che Zanna può anche mettere in pista Cuore Matto. Ho visto l'alba e mi sono svegliata col buio.