Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

10 febbraio, 2007

SPREMUTA

 
Quando la chiedi al bar, ti guardano in cagnesco. Perché ci vuole un po' di preparazione e dopo c'è un sacco di roba da mettere in lavastoviglie (beh, proporzionalmente al risultato, s'intende). Sarebbe tanto più semplice ordinare un bel succo d'arancia compero, tòc del tappo che si svita ed elegante travaso nel bicchiere. E invece no: mannaggia a tutti i pavidi che temono i mali di stagione. Un etcì, e già si brama la vitamina C in tutte le sue forme. Ma chissà se è vero che la vitamina svapora dopo appena 7 minuti dall'avvenuta spremuta dell'arancia? Per non sbagliare, si ingolla tutto d'un fiato. Senza zucchero, mi raccomando. E no, non ci voglio dentro un po' d'acqua minerale, grazie.
Ieri sera seconda serata di selezione del già Arezzo Wave, ora Italia Wave. Mi hanno messo alla gogna per una mia malsana predilezione (che, per vero, ho definito più che altro "tenerezza") per una masnada di rockers vecchio stampo, un po' fracassoni e fuori moda. Ma che male c'è? It's only rock 'n' roll.. rilassatevi e godetevela, che siamo qui per divertirci. Il Tuareg era teso come un pugno ossuto puntato ad antenna contro il cielo (citazione). Ma verso la fine della sera è riuscito per fortuna ad abbassare la guardia, complice anche un giro della morte musicale come non se ne vedevano da eoni.. Caro il mio isterico: metti pure a nanna il cervello, che il tuo cuore è caldo come il centro della terra.

Nessun commento: