Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

26 marzo, 2007

RISOTTO PRIMAVERA

Ci viene un bel po' di sapello, per prepararlo..
Asparagi (solo le punte), piselli, fagiolini, carciofi, pomodori, patate, un ciuffo di lattuga, una carota, una cipolla ed costa di sedano. E olio e parmigiano grattugiato.
Pulite e lavate tutte le verdure. Tagliatele a cubettini. Mettete sul fuoco una casseruola con olio e burro e fate soffriggere un trito di cipolla e sedano; aggiungete poi tutte le verdure e lasciatele cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti aggiungendo, quando serve, una mestolata di brodo. Mettete poi i piselli e le punte degli asparagi, e dopo il riso; sempre mescolando (la patata tende a far attaccare tutto con una certa facilità) ed unendo ancora qualche mestolo di brodo bollente, portatelo a cottura. Alla fine, aggiungete una manciata di parmigiano.
Ci vuole un bel po' di sapello a prepararlo, ma quando lo si prende già pronto basta anche solo una mezzora. Mezzora.
E' tutto quello che siamo riusciti a ritagliarci io e il Gigante per questo fine settimana da paura.. Venerdì sera inaugurazione del Central Park. Sabato pomeriggio Radio Format a Nonantola. Vibra al volo, in tempo per farmi quasi investire da Lelli, con in macchina una simpatica vagonata di inglesi. E di nuovo al Central Park, per il secondo round.
Con in più l'aggravante del cambio dell'ora.
Stamattina il caffé sembrava acqua fresca.

Nessun commento: