Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

03 aprile, 2007

PANINO AL PROSCIUTTO CON SALSA CAPRICCIOSA


Come fa un panino al prosciutto con salsa capricciosa a diventare la cosa da mangiare più buona del mondo? Basta svegliarsi presto alla domenica mattina, con un gran mal di testa (dovuto al pacco di Pelo della sera prima, che mi ha sbattuto mio malgrado in consolle fino alle tre e sblisga..) e zero voglia di fare colazione. Tutta l'agitazione di una trasferta in solitaria in un paese mai visitato (VIADANA!), mappa scaricata da indernette, e i Wolfmother a volume improponibile ("WOOOOMAAANNN!"). Telefono a Jennifer in pieno centro a Viadana, mentre esce la gente dalla messa delle Palme! Cielo grigio su, stomaco chiuso giù. Lei arriva bionda e sorridente.. sto già un po' meglio. Mi porta nel glorioso stadio dell'Arix, e nella Club House, dove troneggia la maglia gigante de I MICLAS (più o meno, magnar, bevar e andar a spas). Andiamo a Colorno per la partita Riva del Po - Cagliari: il campo è una palude resa ancora più insidiosa dalla partita dei pulcini di poc'anzi, che hanno provveduto ad eliminare la poca erba rimasta del prato. Le ragazze delle due squadre sono già indistinguibili alla fine del riscaldamento. Emozione, moltissima. Pochi ombrelli sopra le tribune. Ci sono "i fidanzati" tutti schierati, a vedere le loro belle. Uno arriva anche con la carrozzina: è il fidanzato dell'estremo, che ha avuto una bimba da due mesi, ed oggi è in campo (l'estremo, non la bimba). 8-0! E' la prima vittoria della Riva del Po, e la mia prima partita dal vivo di rugby femminile. Fango, carica, "arroganza", come la chiama la Jessica. I sorrisi si aprono su facce incrostate fino alle orecchie. Dopo gioca il Colorno contro l'Udinese. Serie A.. eh, questi sono grossi, e molto più veloci. Ma io vado dalle ragazze. Anzi, di nuovo alla Club House del Viadana, con la Jennifer, che mi fa fare anche un giro turistico per il centro. C'è la foto di Kayne Robertson in ogni vetrina di negozio. C'è un maxischermo in piazza che trasmette immagini e notizie di rugby 24 ore su 24. Questa è la città del rugby mica per niente! Alla Club House tavolo di ragazze: Nandika, Martina, la Luciana, la Jennifer, la Jessica e io. Pazienti, mi spiegano le cose che non capisco. Sono passata dal vuoto assoluto a sapere anche cos'è una touche veloce. Su Sky gira la partita del Treviso contro il Calvisano. E dopo quella dello Stade Français.. Ommamma, che abbuffata di rugby! Me ne torno a casa, con la promessa che le ragazze mi scoveranno un biglietto per la partita dell'Arix di sabato.. Che meraviglia!

Nessun commento: