Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

26 aprile, 2007

LA PROVOLA



Guardo il fiume, in questo mare di piumini che mi strizzano gli occhi. Caffè dozzinale in bicchiere di carta. Motocanibambinidacombattimentogitadomenicaleascellepezzate. La rabbia sta rimontando dai meandri della mia incomprensibile anima. Cosa c'entra quella persona meravigliosa che da mesi ha deciso di unire la sua strada alla mia? Nulla, forse.. ma la rabbia non ha direzione. Ti porta ad odiare la panchina troppo rigida, l'aria troppo forte che entra dal finestrino, i discorsi tritati sulla vita di coppia. Mio padre non ha voluto neppure vedermi: ho aspettato per 20 minuti che finisse un sudoku troppo difficile. Rabbia alla notte, anche se cerco di ricacciarla indietro aggrappandomi ad una spalla amata che ondeggia tranquilla nelle acque del sonno più profondo. La Ninni lontana: dopo che ieri sera l'ho traghettata dall'altra parte del Po, per una provola su una pizza tarda. Mi sono svegliata come un lunedì mattina, e invece è giovedì.

Nessun commento: