Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

18 giugno, 2007

VELLUTATA DI ZUCCA








Cosa c'è di buono in una mandibola spezzata.


Ali Williams, seconda linea degli All Blacks, si è rotto la mandibola in un tremendo scontro contro la spalla di Sebastien Chabal.
E' stato operato e gli hanno bloccato i denti, per cui può alimentarsi solo con cibi liquidi, che beve con una cannuccia: gli All Blacks in persona hanno bandito un concorso per la zuppa migliore.

Esiste un videoappello su YouTube e un indirizzo di mail al quale mandare le ricette.
"After breaking his jaw in the second Iveco Series Test against the French, Ali has been left sucking his meals through a straw.
Check out his video appeal (on allblacks.com and YouTube) for soup recipes and be in to win a signed All Blacks rugby ball. Send your recipe to

Thanks and good luck!"

Io propongo una ricetta onesta: è troppo delicata per dare soddisfazione, ma almeno è facile da preparare.. Ci vogliono, in egual misura, zucca, patate e carote. Più una mezza cipolla. Pulire le verdure e tagliarle a tocchetti (i primi belli regolari, gli altri, dopo che mi sono spaccata i m**oni, meno regolari). Metterle a cuocere in acqua e sale (o un dado), aggiungendo anche un po' di salsa di pomodoro. Quando le verdure sono belle lessate, frullare il composto sino a renderlo cremoso ed omogeneo. Unire l'olio crudo e cospargere di abbondante parmigiano. Al posto del parmigiano, per quando Ali potrà tornare a masticare, io ci metteri un po' di noci sminuzzate (ma qui non so se gli passano dalla cannuccia).

Con augurio di pronta guarigione.

Nessun commento: