Informazioni personali

La mia foto
Spezzano, Modena, Italy
Inguaribilmente energetica, e contagiosa.

27 giugno, 2007

VALERIANA

 
Parlo con te, oggi.
Perché si fa così fatica a trovare della buona verdura, nel posto che ti sei scelto da vivere per quest'estate. Il posto che ti sei scelto per vivere.. non so se ho usato la parola giusta: perché mi dici che non sei di casa in nessun posto.
Non ho mai capito questo tuo spirito un po' zingaro.
Il fatto di non fermarsi mai.
C'è chi lo ritiene un pregio: serve per conservare l'animo giovane.
Ma io credo che ci si possa fermare, quando uno è felice.
Se uno non si ferma, vuol dire che è insoddisfatto.
Da dove arriva questa insoddisfazione? Perché devi sempre andare così lontano?
La valeriana ha naturali proprietà calmanti. L'unico difetto è che dura poco, anche in frigo. E' inesorabile, ma dopo due giorni la foglia avvizzisce miseramente e acquista un sapore amarognolo.
Mentre invece è buonissima, quando è fresca.

Nessun commento: